Immatricolazioni e iscrizioni A.A. 2012/13: c'è tempo fino al 2 aprile

A decorrere dal 1 gennaio 2013, gli studenti che devono iscriversi ad anni successivi al primo possono ancora farlo fino al 2 aprile 2013. Per effettuare l’iscrizione basta presentare un’istanza di autorizzazione in carta da bollo di € 14,62, reperibile all’indirizzo http://allegati.unina.it/studenti/segreteria/2012/ModelloIstanzeAut orizzazioneFT.pdf, consegnando preventivamente i dati ISEE agli sportelli delle Segreterie Studenti (utilizzando il modulo reperibile sul sito web di Ateneo) e stampando, successivamente, on-line i MAV per il pagamento delle tasse di iscrizione (prima rata, contributo regionale e contributo di mora) dal sito www.segrepass.unina.it.

Gli studenti che hanno effettuato il pagamento relativo all’iscrizione, ma non hanno ancora comunicato i dati relativi alla propria situazione reddituale ISEE, potranno farlo compilando il modulo reperibile sul sito web di Ateneo, versando il contributo di mora suddetto e consegnando la documentazione e l’istanza di autorizzazione di cui sopra agli sportelli delle Segreterie Studenti.

A tal proposito, si ricorda che per ogni anno accademico è necessario comunicare i dati relativi alla propria situazione reddituale ISEE. Coloro che non effettueranno tale comunicazione saranno collocati nella fascia di contribuzione più alta (XIX).

Inoltre saranno ancora consentite fino al 2 aprile 2013 le immatricolazioni e/o iscrizioni al primo anno ai seguenti corsi di studio ad accesso libero, previo pagamento del contributo di mora dell’importo di € 87,45 e presentazione di un’istanza di autorizzazione in carta da bollo (€ 14,62):

• corsi di laurea (triennali) e corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza: immatricolazioni;
  • corsi di laurea magistrale (biennali): iscrizioni al primo anno per coloro che hanno conseguito il titolo di accesso entro il 31 dicembre 2012.
L’istanza sopra citata e la relativa documentazione dovrà essere consegnata esclusivamente agli sportelli delle Segreterie Studenti.

Sono, infine, consentite fino al 2 aprile 2013, senza pagamento di mora, le iscrizioni al primo anno dei corsi di laurea magistrale (biennali ad accesso libero) agli studenti che conseguiranno la laurea triennale nel periodo gennaio – marzo 2013. La relativa documentazione dovrà essere consegnata esclusivamente agli sportelli delle Segreterie Studenti.
R. M.