Il week end perfetto di Vettel
È sempre più solo Sebastian Vettel. Il campione tedesco della RedBull, nella straordinaria cornice serale del Gp di Singapore, mette in riga tutti i suoi avversari conquistando una vittoria che lo porta ad un passo dalla conferma del titolo iridato. Ferrari lontane, forse troppo: Fernando Alonso si deve accontentare della quarta piazza, e Felipe Massa si piazza al nono posto dopo una collisione con Hamilton. Stagione da archiviare per il cavallino, sperando in un 2012 più roseo, o meglio, più rosso.
Impresa straordinaria per il britannico Mark Cavendish, che conquista in Danimarca il Mondiale di Ciclismo su strada. Il corridore più veloce del mondo riporta l’oro in Gran Bretagna dopo ben 56 anni. Daniele Bennati, leader della compagine italiana, dato tra i favoriti alla vigilia della competizione, arriva al traguardo solo 14esimo, non riuscendo a ripetere l’impresa compiuta in passato ben due volte dall’attuale commissario tecnico, Paolo Bettini.
È un campionato italiano molto equilibrato in questo inizio di stagione. Le grandi stentano, vincono con qualche sofferenza di troppo solo Milan, Inter e Roma. Il Napoli viene bloccato in casa da un’ottima Fiorentina, così come la Juventus che torna da Catania con un punto.
La protagonista di quest’inizio di stagione è l’Atalanta, che partita con una penalizzazione di -6 per la vicenda calcio scommesse, si ritrova dopo quattro giornate ad avere già 4 punti, e quindi teoricamente prima a 10 punti senza l’handicap iniziale. Complimenti alla “dea”, che dimostra ancora una volta come si può fare buon calcio senza spendere fior fiori di milioni.
R. V.