Protagonista è ancora l’innovazione. Il Centro Territoriale a Scampia “Mammut” promuove il concorso “Il Mito del Mammut”, che, giunto alla III edizione, diventa bando di gara nazionale. Rivolto a scuole, associazioni ed agenzie educative di tutt’Italia, la gara consisterà nell’intervento migliorativo di uno spazio pubblico bisognoso di cure, che, attraverso la sperimentazione della metodologia promossa dal bando, sarà occasione di innovazione didattica ed educativa.
Il termine ultimo per partecipare è il 20 dicembre.
A maggio, in piazza Giovanni Paolo II a Scampia, i partecipanti si incontreranno e verranno nominati 3 vincitori a cui verrà assegnato un PREMIO da spendere nel proseguimento del percorso attivato. Ma il vero premio sarà per tutti i partecipanti al Mito del Mammut l’arricchimento della didattica ordinaria, l’avanzamento verso un ruolo nuovo della scuola sul territorio e il recupero di zone abbandonate della propria città.
Dopo la straordinaria partecipazione alle prime due edizioni, che hanno visto coinvolte oltre trenta tra scuole e associazioni, il percorso didattico proposto dal Mito del Mammut con la III edizione, allarga i suoi confini, che già l’anno scorso si erano aperti all’intera Regione Campania, e diventa concorso nazionale.
Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il sito www.mammutnapoli.org.
(F. D. L. )