"Il Filo della Vita!" a Città della Scienza
“Il Filo della Vita” è l’interessante mostra che sarà inaugurata domenica 12 febbraio 2012 alle ore 11:30 a Città della Scienza.
Questa suggestiva iniziativa che ricade, non a caso, nell’anniversario della nascita Charles Darwin, sarà dedicata alla genetica e ai numerosi contributi apportati in questa disciplina dalla comunità scientifica napoletana.
Passeggiando nella varie sale allestite per l’occasione, il visitatore potrà rendersi conto di quanto abbiano inciso le “scoperte” della genetica nella vita di ciascuno di noi e, soprattutto, di come il capoluogo partenopeo sia stato spesso teatro di tali “scoperte”.
Sarà lo storico della medicina Gilberto Corbellini ad aprire i lavori con una lezione sul tema “Come Darwin e la genetica ci hanno migliorato la vita”.
Introdurranno la mostra il Presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza, Giuseppe Vittorio Silvestrini, il Direttore del Dipartimento Scienze della Vita del Cnr, Giuseppe Martini e il Dirigente dell’Ufficio PSC–Promozione e Sviluppo Collaborazioni del Cnr e Presidente dell’Associazione Festival della Scienza Manuela Arata.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.cittadellascienza.it
M. P.