Francesco Renga stasera al Teatro Acacia
Questa sera alle ore 21 al Teatro Acacia farà tappa, nell’ambito del “Ferro e Cartone Tour ‘08”, Francesco Renga che delizierà i fan presenti interpretando i pezzi del nuovo album, omonimo del tour, e i più bei brani della propria carriera musicale, tra cui spiccano “Tracce di te” e “Angelo”.
L’artista friulano, ospite telefonico di F2RadioLab durante la puntata del WorkShow di martedì 15 aprile, arriva a Napoli dopo aver riscosso un clamoroso successo su altri grandi palcoscenici quali Pescara, Catania, Torino e Firenze.
La carriera di Renga, nativo di Udine ma cresciuto nel bresciano, inizia da molto lontano, in particolare nel 1983, ma la consacrazione musicale dinanzi al grande pubblico arriva solo nel 2001, quando partecipa al Festival di Sanremo con la canzone “Raccontami”, vincendo il Premio della Critica.
Nel 2002 si ripresenta al Festival, nella categoria Big, con il brano “Tracce di te”, che anticipa l’uscita dell’album “Tracce”. Nel 2004 pubblica invece “Camere con vista”, un’opera dal grande trasporto emotivo che mostra agli occhi di tutti la profondità interiore dell’artista e che anticipa solo di un anno il successo di “Angelo”, brano con cui Francesco si aggiudica il successo al Festival di Sanremo e rimane in cima alle classifiche radiofoniche e di vendita per diversi mesi.
Il 2007 è invece l’anno di “Ferro e Cartone”, suo quarto album da solista e del suo esordio da scrittore, col romanzo “Come mi viene – Vite di ferro e cartone”.
Un evento, quello di stasera, che segna il ritorno dell’artista sul palcoscenico partenopeo a quasi tre anni dall’ultimo tour e che ha tutte le carte in regola per inserirsi tra gli spettacoli da non perdere.