Se anche voi amate l’informazione e, perché no, anche il capoluogo umbro, non perdetevi la terza edizione del Festival Internazionale del Giornalismo.
L’evento, che si svolgerà nei palazzi storici e nei teatri di Perugia dall’1 al 5 aprile 2009, ha un programma ricco di appuntamenti ai quali potranno partecipare tutti, gratuitamente, con tempestiva prenotazione on-line.
Presentazioni di libri, rassegne stampa, seminari, spettacoli teatrali, proiezioni di documentari e interviste introdurranno il pubblico al mondo del giornalismo.
Tra i tanti ospiti previsti, provenienti da tutto il mondo, spiccano i nomi di: Javier Moreno, direttore del El Pais, Seymour Hersh, giornalista del The New Yorker, Ezio Mauro, direttore de La Repubblica e Sergio Romano, editorialista del Corriere della Sera che terrà la lectio magistralis dal titolo ”Giornalismo, poteri e responsabilità”.
Per tutti gli studenti laureati che vogliono intraprendere la carriera del reporter il Festival offre anche importanti possibilità: il 4 aprile, in occasione dell’Open Session, ci sarà un incontro con il professor Adrian Monck, Head of Journalism and Publishing della City University. Con i suoi collaboratori Monk parlerà del Master in Giornalismo Internazionale che si svolge ogni anno nella più importante scuola di giornalismo britannica: la City University School of Journalism.
Per avere ulteriori informazioni e il programma dettagliato dell’evento visitate il sito www.festivaldelgiornalismo.com
(E. I.)