Emma e Arisa più su di Madonna
Dopo il Festival di Sanremo la classifica di questa settimana è ricca di nuove entrate.
Al decimo posto abbiamo Madonna feat. Nicki Minaj & Mia con “Give me all your luvin”, un singolo che vince in radio ma non convince nessuno e forse neanche la stessa regina del pop.
Verso la top ten dei singoli più venduti Adriano Celentano con “ Ti penso e cambia il mondo”, che dalla ventunesima posizione della scorsa settimana sale alla nona.
Stabile all’ottavo posto c’è Francesco Renga con “La tua bellezza” un brano che racconta la voglia di bellezza che non è solo formale o solo estetica, ma una bellezza anche interiore, filosofica, morale.
Continua l’enorme successo del dj e beatmaker francese David Guetta che troviamo al settimo posto accompagnato dalla voce di Sia, con il brano “Titanium”, tratto dall’ultimo disco “Nothing but the beat”.
In continua ascesa, Dolcenera che sale dal nono al sesto posto con “Ci vediamo a casa”. Canzone amatissima dalle radio e dal cinema perchè sarà la canzone dei titoli di coda dell’omonimo film, “Ci vediamo a casa”, diretto da Maurizio Ponzi, la cui uscita al cinema è prevista ad aprile.
Stabile al quinto posto c’è Nina Zilli con “Per Sempre” canzone che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012, in un arrangiamento adatto al pubblico internazionale.
La sua “Ai se eu te pego” non intende abbandonare la classifica dei singoli più venduti e ascoltati. Infatti Michel Teló lo ritroviamo alla quarta posizione della classifica da ben tredici settimane.
Ecco che arriviamo al podio. Dove al terzo posto, esattamente come la scorsa settimana c’è Noemi con “Sono solo parole”, un brano certificato disco d’oro per le oltre 15mila copie vendute. Al secondo posto troviamo Emma con “Non è l’inferno” che dopo la vittoria a Sanremo è lanciatissima nel panorama musicale italiano.
Svetta al primo posto Arisa con con “La notte”, un singolo premiato dalle vendite e che su Youtube ha oltrepassato il milione e mezzo di visualizzazioni.
Per quanto riguarda gli album più venduti questa settimana troviamo al terzo posto il delirante molleggiato Adriano Celentano con “Facciamo finta che sia vero” mentre Adele ed il suo “21” lasciano la vetta ad Emma con “Sarò libera”.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.fimi.it
D. G.