Duel:Lab. Un incubatore di idee per promuovere il talento

Il Duel Lab è un progetto sui giovani e per i giovani promosso dal Duel Beat.

L’idea è nata dalla volontà di aprire le porte del Duel Beat di giorno trasformandolo in un centro per giovani creativi e talentuosi alla ricerca di un futuro lavorativo.

Si tratta di un progetto che comprende un corso di formazione per dj e per barman: entrambi prevedono dieci allievi e le ore sono 48 per il primo e 36 per il secondo. Al termine, verrà lasciato un attestato di partecipazione e la possibilità di entrare a far parte dello “staff” grazie alla cosiddetta formazione in house, la quale fornisce gli strumenti didattici adeguati, elaborando un programma specifico in base alle esigenze dell’azienda che ha la capacità di offrire lavoro a un determinato numero di partecipanti.

Il Duel:Lab, inoltre, mette a disposizione una sala prove, uno spazio per la musica dove i giovani partenopei possono iniziare a familiarizzare con la musica senza dover sostenere impegni economici che spesso, per chi non ha la possibilità di farlo, diventa un vero ostacolo al proprio talento. Lo spazio adibito sarà la sala due del Duel Beat, aperta tutti i giorni e accessibile con prenotazione on-line o telefonica ai contatti della discoteca.

Il Duel:Lab non è solo questo: al suo interno troviamo anche molti altri mini-progetti o laboratori artistici come il Mercatino Hipster. Un mercatino che a Natale, nella sua prima edizione, ha dato la possibilità ai giovani artisti napoletani di esporre i propri lavori, quali oggetti per la casa, oggetti di bijoutteria, libri, vinili, capi vintage, oggetti di design. Visto il successo, il prossimo appuntamento con il mercatino sarà il 24 marzo 2013 presso la struttura del Duel Beat.
Un progetto, il Duel:Lab piuttosto innovativo in quanto per la prima volta una discoteca e, quindi, un’impresa commerciale si apre alla formazione, alla creatività e al talento dei giovani.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.duelbeat.it, oppure la pagina ufficiale Facebook Duel:Lab o ancora scrivere a duellab@duelbeat.it.

Rob. Pag.