“Nel corpo di Napoli” con Raffaele Viviani
Giovedì 15 luglio 2021 dalle 13, sesto e ultimo appuntamento estivo di ‘Nel corpo di Napoli’, il nuovo format a cura degli studenti speaker di F2 Radio Lab che va alla scoperta della canzone napoletana.
La puntata è dedicata a Raffaele Viviani, scrittore di teatro, grande attore che in ogni dramma e commedia ha saputo trasfondere infinita umanità e che, insieme a Eduardo De Filippo, è stato il protagonista della drammaturgia napoletana del ‘900.
Ospiti della puntata sono Rosaria De Cicco e Massimo Masiello, interpreti appassionati di Viviani che proprio il 15 luglio debutteranno al Teatro Trianon con “Viviani per strada: Porta Capuana | Mmiez’â Ferrovia”, due atti unici frutto di un progetto speciale di Nello Mascia. La puntata percorrerà la vita artistica del poeta napoletano tra l’ascolto di celebri canzoni interpretate da vari artisti del panorama partenopeo e una performance live dei due attori della poesia del famoso autore. La diretta è su www.radiof2.unina.it
Le precedenti puntate con Gino Aveta, Maurizio de Giovanni, Peppe Barra, Marisa Laurito e Vittorio Marsiglia, Rocco Pasquariello possono essere riascoltate qui.