Oggi alle 13 Valeria Parrella ospite di "Libra"
Antigone e Clitemnestra tra ieri e oggi: ovvero la riscrittura del classico secondo Valeria Parrella.
Mercoledì 20 alle 13 “Libra – la sostenibile leggerezza del leggere”, il format che incontra la letteratura, ospita Valeria Parrella, autrice de “Il Verdetto” e “Antigone”, due testi teatrali ispirati al dramma antico in cui la scrittrice ha scelto di riproporre, calandole pienamente nella dinamiche sociali della contemporaneità, due figure femminili di particolare rilievo nel mito greco: Clitemnestra e Antigone.
Con Valeria Parrella si inaugura ufficialmente la nuova stagione di “Libra”, che lo scorso anno ha raccontato i testi finalisti e ospitato i protagonisti del Premio Napoli 2012.
Ogni mercoledì saranno ospiti su F2 RadioLab scrittori, giornalisti, editori, docenti insieme ai quali, tra le suggestioni musicali, si racconterà la letteratura, seguendo tematiche e punti di vista sempre nuovi, si osserveranno vecchie e nuove realtà editoriali, nonché le ormai imprescindibili innovazioni introdotte dai supporti digitali.
Un programma a cura di Francesco Ambrosino, Viviana Pezzullo, Camillo Sorce, Manuela Vanzo che parte dalla letteratura per inquadrare i mutamenti della realtà.