Dido, un atteso ritorno
A cinque anni dal suo secondo album,“Life for rent”, torna finalmente una delle voci più dolci della musica pop contemporanea: Dido.
Il nuovo disco di inediti, intitolato “Safe Trip Home”, sarà in vendita a partire dal 3 novembre. Registrato tra Los Angeles e Londra, l’album è coprodotto da Jon Brion, dalla Ark (la nuova casa di produzione di Rollo Armstrong dei Faithless) e dalla stessa Dido. Suoni dolci e melodici, voce sensuale e avvolgente, canzoni intime, romantiche, talvolta pessimistiche, rispecchiano lo stile della cantante britannica, che spazia dal pop easy-listening a elementi di new age.
“Don’t Believe in Love”, il primo singolo dell’album, pubblicato in esclusiva in Italia e in Spagna in formato digitale, con la sola promozione radiofonica ha già raggiunto la prima posizione nella classifica di ITunes Italia dei singoli scaricati legalmente.
Seguendo il recente esempio di altri big della musica internazionale come Coldplay e Keane, un brano dell’album, Look No Further, viene offerto in download gratuito, in formato Mp3, sul sito ufficiale della cantante: www.Didomusic.com.
Su sito è stata anche pubblicata una video-intervista all’artista, e si promettono altre iniziative per le prossime settimane.
Si segnalano, inoltre gli ormai immancabili link alle pagine della cantante sui principali social network: Facebook, MySpace e YouTube.
(V. A.)