Depeche Mode, Bowie, Simple Minds. Marzo è ricco di musica
Un mese ricco di uscite discografiche quello di marzo, con tanti nuovi album da acquistare e nuovi artisti da ascoltare.
Il 26 marzo esce il nuovo, attesissimo disco dei Depeche Mode, dal titolo “Delta Machine”, che precede l’inizio del tour europeo che porterà il gruppo inglese in una serie di concerti live anche in Italia questa estate.
Un altro ritorno sulla scena della musica internazionale è quello dei Simple Minds che lo scorso 1 marzo hanno pubblicato l’album di inediti “Broken Glass Park”, e a fine mese usciranno con un doppio greatest hits, “Celebrate- The Greatest Hits”.
Ma finalmente dopo quasi tre mesi dall’uscita del singolo “Where are we now?”, il disco più atteso dell’anno sarà pubblicato il 12 marzo. Stiamo parlando di David Bowie, il quale dopo ben dieci anni di pausa dai palchi musicali, torna con l’album “The Next Day”.
Nuova uscita anche per i Bastille, band inglese che sta spopolando nelle classifiche di tutto il mondo con il singolo “Pompeii”, pubblicando il 19 marzo il terzo album “Bad Blood”.
Per quanto riguarda le uscite discografiche italiane, segnaliamo il debutto di Andrea Nardinocchi, già in gara al Festival di Sanremo 2013, con l’album “Il momento perfetto”, con sonorità elettro pop che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico.
Nic. de Vit.