Ascolta Radio F2

Corso EA- Energia Ambiente

Il Dottorato in Analisi dei Sistemi Ambientali ha organizzato un corso che si pone l’obiettivo di assicurare la gestione e pubblicazione di dati territoriali, attraverso l’utilizzo di rete di dati in Intranet e Internet, attraverso un percorso completo e specialistico che consente l’acquisizione e l’apprendimento delle tecnologie Open-Source.

Il corso sarà strutturato in due moduli:

– nel primo, il modulo A, si intende assicurare a coloro che prenderanno parte alle lezioni, le nozioni per realizzare un impianto per la gestione e memorizzazione di dati territoriali, potendone consentire la pubblicazione attraverso il Web.

– nel secondo, il modulo B, si intende fornire le conoscenze di base del linguaggio di scripting Javascript, necessarie per lo sviluppo di un client WebGis minimale.

Il corso avrà una durata complessiva di 120 ore (60 ore per ognuno dei due moduli) la metà delle quali sono destinate alle esercitazioni pratiche.

La metodologia didattica sarà largamente improntata a concreti aspetti realizzativi e prevederà una forte integrazione fra teoria e pratica, le lezioni si svolgeranno in un laboratorio informatico con una postazione a disposizione di ogni allievo.

Il corso per le sue proprie specifiche caratteristiche si rivolge al personale tecnico di pubbliche amministrazioni e di aziende private che operano sul territorio e per tutti quelli che, per professione o per studio, hanno organizzato dati in forma geografica e hanno bisogno di rendere fruibile il contenuto informativo del proprio geodatabase, tramite un browser su Internet.

Le lezioni si terranno, a partire dalla fine del mese di Novembre presso la facoltà di Ingegneria, a Piazzale Tecchio, previo raggiungimento delle 11 iscrizioni minime per la sua attivazione.

La domanda di partecipazione va inviata entro il 10 Novembre a seguente indirizzo e-mail: giovdale@unina.it
Il costo del corso, IVA esclusa, è di 750 euro e consente di partecipazione al corso teorico ed alle esercitazioni pratiche, di accedere ad aula multimediale attrezzata con addestramento all’uso dei softwares, e al rilascio di un attestato di partecipazione.

Per ulteriori dettagli: tessitoreserena@libero.it

e: www.energiambiente-unina.it

Lascia un commento

Torna in alto