Sono in scadenza i corsi d’aggiornamento professionale cui si accede dopo la laurea triennale o specialistica. Un modo per approfondire la formazione post laurea e avvicinarsi al mondo del lavoro.
Il primo corso di perfezionamento è quello promosso dalla Facoltà d’Ingegneria in collaborazione con quella di Medicina e Chirurgia in Campi elettromagnetici: rischi e protezione.
Il corso avrà una durata di 12 mesi e saranno ammessi i primi cinquanta studenti ritenuti idonei. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata entro il 19 giugno. Possono partecipare al bando, coloro i quali abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, in Ingegneria, in Scienze Matematiche, Fisiche e Medicina Veterinaria. Il costo di tale corso di perfezionamento è di 250 euro.
Sono venti, invece, i posti messi a disposizione per partecipare al corso della durata di un anno in Ecografia ostetrica e ginecologica promossi dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Il costo è di 800 euro ed è diretto a promuovere l’aggiornamento nel campo della diagnostica ecografica ostetrico-ginecologica. Possono partecipare, coloro i quali abbiano conseguito la laurea specialistica in Medicina e Chirurgia. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata entro il 10 giugno.
Per ogni informazione si rimanda ai bandi dei singoli corsi. Comuni per tutti i bandi di concorso la frequenza obbligatoria e l’accesso programmato.
(F. D.)