Corriere del Mezzogiorno: dal 19 giugno si cambia
Dal 19 giugno sarà in edicola il nuovo Corriere del Mezzogiorno. Nato nel 1997, il giornale diretto da Marco Demarco è pronto a presentare la sua nuova edizione.
Sarà Bari il punto di partenza di questa nuova avventura. Venerdì 18 giugno, dalle ore 18,00, il “Teatro Piccinni” ospiterà l’evento intitolato: “Che ne sarà del Sud? Persone e fatti che cambiano il Sud”. Tantissimi saranno gli esponenti della cultura, della politica e dell’economia che si incontreranno nel capoluogo pugliese. Introdurranno Giorgio Fiore, delegato editoriale del Mezzogiorno e Marco Demarco, pronti a vincere questa nuova scommessa; inoltre Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, intervisterà Nichi Vendola e Roberto Cota, Governatori della Regione Puglia e della Regione Piemonte.
La nuova edizione che si potrà acquistare da sabato 19, in abbinamento con il Corriere della Sera, avrà un legame più stretto con il Mezzogiorno. Saranno raccontate le sue potenzialità, i suoi ritardi mettendo in risalto luci ed ombre.
Nuove rubriche attendono i lettori. Spicca la “Pagina Sud”, vero e proprio sguardo d’insieme sul Sud Italia, poi tre sezioni di approfondimento dedicate ai Weekend con un occhio rivolto ai Viaggi, all’Arte ed ai Sapori in corso. Il giornale della domenica darà, invece, un ampio spazio alla cultura: servizi dedicati ai Libri, al Teatro, alla Musica ed in modo particolare al mondo giovanile.
S. S.