Convegno sull'opera di Giuseppe Patroni Griffi
In occasione del debutto dello spettacolo Persone naturali e strafottenti, che vede in scena protagonisti Vladimir Luxuria e Daniele Russo, con Timothy Martin e la partecipazione di Maria Luisa Santella, con la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah e la messa in scena di Luciano Melchionna, il Teatro Bellini di Napoli (via Conte Di Ruvo, 14) ha organizzato un convegno sull’opera di Giuseppe Patroni Griffi.
L’evento è un’occasione per ripercorrere l’opera del noto drammaturgo, scrittore, nonché regista teatrale e cinematografico, scomparso qualche anno fa e ritenuto uno dei massimi esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo del secondo dopoguerra.
L’appuntamento è per giovedì 18 marzo, a partire dalle 11.30, ed interverranno Giorgio Albertazzi, Paolo Bosisio (docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università degli studi di Milano), lo scrittore e sceneggiatore Raffaele La Capria e Aldo Terlizzi. Moderatore è Pasquale Sabbatino, docente di Letteratura Italiana all’Università Federico II e coordinatore del Master di II livello in “Letteratura, scrittura e critica teatrale”.
L’ingresso è libero.
(F. I. )