Confidenze troppo intime all'Astra
Questa sera alle ore 18,30 sarà proiettato presso il cinema Academy Astra “Confidences Trop Intimes” di Patrice Leconte.
La rassegna si chiama “Conflitti e Trasformazioni”. Organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR (Centro di Ateneo per la Comunicazione e l’Innovazione Organizzativa) cerca di promuovere la cultura e la conoscenze linguistiche attraverso cineforum in lingua straniera.
Il film sarà visionato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Tutti gli studenti dell’Ateneo Federico II possono assistere al film, gratuitmante.
“Confidences trop Intimes” (Confidenze troppo intime) è la storia di Anna, interpretata da Sandrine Bonnaire, che confida i propri problemi matrimoniali ad un consulente fiscale credendolo uno psicanalista, che ascolta interessato la situazione della donna. Un’interessante storia tratta dalle esigenze più introspettive di uomini e donne. Una pellicola che rappresenta anche un omaggio a registi come Hichcock ed i fratelli Coen.
Valerio Caprara, giornalista del Mattino dice del film: «un saggio di erotismo senza scene di sesso, di parossismo psicologico senza scene madri, di umorismo senza battute grevi (…) insomma, un piccolo capolavoro».
Confidences Trop Intimes rappresenta insomma un film da non perdere!
Per ulteriori informazioni:
Centro Linguistico di Ateneo – tel. 081.253.57.38 / fax 081.253.57.37
fvenuta@unina.it
www.cla.unina.it
www.astra.unina.it/cineforum_lingua.php