Una nuova opportunità per tutti gli studenti: la Quarta Edizione del Concorso Giornalistico “Una storia ancora da raccontare”, organizzato dal Festival Internazionale del Giornalismo e dall’Associazione Ilaria D’Alpi.
La giuria selezionerà i due servizi giornalistici che meglio avranno raccontato la storia di Maria Grazia Cutuli, giornalista del Corriere della Sera, uccisa in un agguato il 19 novembre 2001 sulla strada che da Jalalabad porta a Kabul, a circa 40 chilometri dalla capitale afghana.
Il concorso si divide in due sezioni: “Carta Stampata” (articolo di massimo due cartelle) e “Videogiornalismo” (filmati di massimo 6 minuti).
Per ciascuna delle sezioni sarà proclamato un vincitore che riceverà un premio consistente di 2.500 euro. La partecipazione è gratuita.
I lavori, per essere ammessi al concorso, devono pervenire entro il 21 marzo 2010 a mezzo R.R. al seguente indirizzo: Il Filo di Arianna, via Cortonese 82/A, 06127 Perugia.
Per ulteriori informazioni, la segreteria del concorso è presso Il Filo di Arianna, tel. 075.5055807, e-mail info@festivaldelgiornalismo.com.
Il bando si può scaricare on line dal sito www.festivaldelgiornalismo.com.
(F. D. L. )