Come in cielo, così in guerra’: la nuova tournée di Cristiano De Andrè
Torna a calcare i palchi italiani, il cantautore Cristiano De André, che tra qualche settimana pubblicherà il suo nuovo lavoro in studio, intitolato “Come in Cielo così in Guerra” e in uscita nei negozi di dischi a febbraio 2013.
Si tratta del sesto album di inediti realizzato dal cantautore, a cui è da aggiungere un live in studio e ben due album dedicati alla reinterpretazione dei brani del padre Fabrizio, la cui ampia e rilevante eredità artistica e personale viene portata avanti in modo comunque personale dal figlio, musicista sin da giovanissimo e con numerose esibizioni sul palco ancora assieme al padre, principalmente al violino.
Il nuovo disco segna un ritorno a dodici anni dall’ultimo album di inediti ‘Scaramante’.
A supporto del disco De Andrè terrà un tour nelle principali città italiane, in Campania sono previste due date, a Napoli e ad Avellino, per un totale di undici date tra marzo ed aprile, a partire proprio da quella Rimini tanto cara a De André padre, che le dedicò uno dei suoi album più importanti, per concludersi con una tappa a Padova.
Alcune delle date più imminenti: il 23 marzo al 105 Stadium di Rimini; il 27 marzo al Teatro Verdi di Firenze; il 9 aprile al PalaPartenope di Napoli.
Il prezzo dei biglietti è a partire da 23euro.
Per info: www.ticketone.it
Al. Sa.