Ascolta Radio F2

Combattere le discriminazioni sessuali

Venerdì 7 ottobre, dalle ore 09:00, presso l’Istituto italiano per gli studi filosofici (via Monte di Dio 14), il Dipartimento di teorie e metodi delle scienze umane e sociali dell’Università Federico II, TEOMESUS, in collaborazione con l’ University of college Dublin, l’Universidad cumplutense de Madrid e le Associazioni Arcigay Napoli “Antinoo”, le “ Kassandre” e “Agedo Palermo”, presenta la prima conferenza internazionale dal titolo:

Verso la costruzione di una rete per prevenire e contrastare le discriminazioni nei riguardi del genere e dell’orientamento sessuale”.

L’incontro propone una riflessione sui diversi tipi di discriminazione: sessuale, razziale, omofoba. In particolare, ci si soffermerà sull’esclusione e sulla prevaricazione nei confronti di categorie sociali identificate con l’etichetta “GLBTQI”.

Oltre all’intervento di numerosi studiosi di fama internazionale, si darà spazio alle osservazioni e alle esperienze di studio degli universitari: si procederà, infatti, alla lettura di abstract scelti tra gli studenti che hanno risposto ad un precedente bando di selezione.

Una giornata di confronto su una tematica attualissima e un’occasione per dibattere su questioni e pregiudizi mai completamente abbattuti nella nostra società.

Per maggiori informazioni sull’evento rivolgersi all’Istituto italiano per gli studi filosofici, oppure visitare il sito www. Teomesus. Unina.it

T. C.

Lascia un commento

Torna in alto