Venerdì 7 ottobre, dalle ore 09:00, presso l’Istituto italiano per gli studi filosofici (via Monte di Dio 14), il Dipartimento di teorie e metodi delle scienze umane e sociali dell’Università Federico II, TEOMESUS, in collaborazione con l’ University of college Dublin, l’Universidad cumplutense de Madrid e le Associazioni Arcigay Napoli “Antinoo”, le “ Kassandre” e “Agedo Palermo”, presenta la prima conferenza internazionale dal titolo:
“Verso la costruzione di una rete per prevenire e contrastare le discriminazioni nei riguardi del genere e dell’orientamento sessuale”.
L’incontro propone una riflessione sui diversi tipi di discriminazione: sessuale, razziale, omofoba. In particolare, ci si soffermerà sull’esclusione e sulla prevaricazione nei confronti di categorie sociali identificate con l’etichetta “GLBTQI”.
Oltre all’intervento di numerosi studiosi di fama internazionale, si darà spazio alle osservazioni e alle esperienze di studio degli universitari: si procederà, infatti, alla lettura di abstract scelti tra gli studenti che hanno risposto ad un precedente bando di selezione.
Una giornata di confronto su una tematica attualissima e un’occasione per dibattere su questioni e pregiudizi mai completamente abbattuti nella nostra società.
Per maggiori informazioni sull’evento rivolgersi all’Istituto italiano per gli studi filosofici, oppure visitare il sito www. Teomesus. Unina.it
T. C.