Cittadinanza Europea e Tutela dei Diritti Fondamentali
Nuova iniziativa a sfondo comunitario per la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo Federico II, in collaborazione con quella di Scienze Politiche.
In occasione della chiusura del corso annuale di perfezionamento post laurea e della consegna dei diplomi finali, il dipartimento di Scienze Internazionalistiche e di Studi sul Sistema Politico e Istituzionale Europeo ha deciso di riunire giudici e avvocati italiani ed europei, per un seminario sul tema della cittadinanza europea e sulla tutela dei diritti fondamentali.
Tutti coloro che sono interessati dovranno presentarsi il prossimo venerdì 16 Ottobre presso l’Aula De Sanctis, nell’edificio centrale di Corso Umberto I, entro le ore 11,00 per effettuare la registrazione.
I lavori, che si articoleranno in due sessioni distinte, saranno introdotti dal Preside di Facoltà, Prof. Lucio De Giovanni, e vedranno la partecipazione, tra gli altri, dell’Avvocato Generale Juliane Kokott e del Prof. Antonio Tizzano, entrambi della Corte di Giustizia delle Comunità Europee, e del Prof. Giuseppe Tesauro, Giudice della Corte Costituzionale, oltre ad altre personalità sia del nostro Ateneo che di altre Università d’Italia.
Per ulteriori informazioni, si rimanda alla pagina dell’agenda universitaria federiciana, raggiungibile dall’indirizzo: http://www.news.unina.it
(T. T. )