Centro Linguistico Ateneo certifica Cambridge ESOL

Il Centro Linguistico di Ateneo, a partire da quest’anno, è divenuto ente certificatore per gli esami in versione computerizzata Cambridge ESOL, ovvero è stato ufficialmente riconosciuto come sede d’esame dall’Università di Cambridge, leader mondiale nel settore della valutazione linguistica, e specializzato nella certificazione di tali competenze.
Gli esami da sostenere mirano a mettere alla prova gli studenti sulle 4 abilità basilari della lingua: lettura, scrittura, ascolto e produzione orale.
Le prove sono suddivise su 3 livelli: livello di base, livello dell’autonomia e livello della padronanza, in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, che rappresenta un sistema standard di valutazione delle competenze linguistiche.
I centri d’esame di Cambridge ESOL sono circa 2000, sono diramati in 130 paesi e le certificazioni sono riconosciute da numerose aziende come elemento di selezione oppure vengono utilizzate nella formazione e nell’aggiornamento del personale.
E’ possibile sostenere gli esami, che avranno sede al Centro Linguistico di Ateneo, sia in forma cartacea che computerizzata.

Per ulteriori informazioni www.cambridgeesol.org e www.cambridgeesol.it

(C. F. )