C’è vita nel Marte

Il Comune di Cava de’ Tirreni ospita un innovativo edificio polifunzionale, il MARTE (Mediateca ARTe Eventi). In poco più di un anno è diventato un punto di riferimento culturale importante non solo per la provincia di Salerno, ma anche per tutta la Campania.

Il MARTE, dalla facciata classica perfettamente integrata in un borgo medievale, nasconde un cuore moderno, modernissimo.

Gli intensi lavori di ristrutturazione promossi dal Comune, infatti, restituiscono ai cittadini una struttura di quattro piani, suddivisa in diverse sale dal design contemporaneo concepite per ospitare simultaneamente convegni, mostre, concerti, workshop, proiezioni, oltre che offrire postazioni per lo studio, la consultazione e l’utilizzo di pc ed internet.

Uno spazio innovativo di contaminazione, di aggregazione, di creatività che sembra aver già vinto la sua scommessa. Sono molteplici gli eventi che la mediateca accoglie da tutta la Campania, come ad esempio quelli organizzati dalla Fondazione Premio Napoli.

Accedere ai servizi del MARTE è facile, basta presentare all’ingresso un documento di identità valido per il rilascio di Marte Card, la carta che consente di usufruire dei materiali cartacei o multimediali offerti. Raggiungerlo è facile: è a soli 500 metri dalla stazione di Cava de’Tirreni, mentre chi arriva in automobile lo troverà 3 km dallo svincolo autostradale, e potrà facilmente utilizzare gli ampi parcheggi vicini.

Altre info su www.marteonline.com

S. R.