Caleidoscopio

Molti studenti di giurisprudenza, e non solo, sono convinti che l’attività del notaio sia un noioso susseguirsi di codici, carte e clausole della più disparata natura; un’immagine grigia, statica, che di certo non lascia spazio ad una realtà dinamica fatta di mille sfaccettature.

È il primo libro di Lavinia Vacca, “Caleidoscopio”, edito dalla casa editrice “Gruppo Albatros – Il filo” per la collana “Nuove Voci”, che invece ci permette di colorare quelle immagini fin ora in bianco e nero.

L’autrice apre le porte del suo studio notarile, e con umorismo e leggerezza narra fatti e misfatti avvenuti durante l’attività lavorativa.

In brevi racconti si alternano le strane storie di contadini testardi, milionari avidi, colleghi speciali e tanti altri personaggi dalla natura “pirandelliana” che apparentemente non hanno nessun collegamento con il mondo notarile, ma che invece sono una costante, colorata, dell’attività quotidiana.

Il libro è un’occasione perfetta per porre fine ai più classici “clichè” su una delle professioni più discusse, e contemporaneamente diventa il modo per il lettore di svagarsi con una comicità ingenua ma elegante.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della casa editrice all’indirizzo www.gruppoalbatrosilfilo.it

A. D. M.