Borsa di studio “Paolo Brancaccio”

Il Lions Club Napoli e la Stazione Zoologica Anton Dohrn, in onore di Paolo Brancaccio, studente di ingegneria morto prima di potersi laureare, bandiscono una borsa di studio di ottomila euro per coloro che vogliono condurre ricerche nel campo delle scienze del mare, con un soggiorno che può andare dai due ai quattro mesi presso un Istituto di ricerca o un laboratorio straniero di alta qualificazione.
La domanda di partecipazione, a cui dovrà esser allegato il proprio curriculum vitae, dovrà pervenire alla Segreteria del Club Lions Napoli, sita in via Tasso entro il 15 maggio 2010, tramite raccomandata.
Le domande saranno valutate da una Commissione, nella quale sarà presente anche un rappresentante della famiglia Brancaccio, in base al voto di laurea, all’arco di tempo impiegato per conseguire la stessa, all’interesse e alla concreta realizzabilità dell’approfondimento culturale prescelto.
Coloro che saranno dichiarati idonei dalla Commissione giudicatrice accederanno ad un colloquio con una Commissione esaminatrice che decreterà il vincitore.
Infine, l’istituto ospitante e la durata del soggiorno all’estero saranno decisi dal vincitore di comune accordo con la Commissione giudicatrice, potendo, il vincitore, usufruire della borsa di studio entro un anno dall’assegnazione.
Per ulteriori informazioni circa la partecipazione al bando consultare il sito www.unina.it

(M. E. )