Biagio Antonacci – Il Cielo ha una porta sola Tour
"Un nuovo viaggio… per ritrovare emozioni e sensazioni… per riaprire la porta sul cielo e tornare al cuore delle mie canzoni”, così Biagio Antonacci definisce sul suo sito “Il Cielo ha una porta sola Tour”.
Il tour partito il 26 e 27 gennaio scorso dal Teatro Augusteo di Napoli e proseguito nei teatri di tutta Italia, dove il cantautore milanese ha portato in scena la sua anima “intima”, si sposta adesso nei palasport, dove, con un diverso repertorio, Antonacci mostrerà tutta la sua anima “rock”.
Anche questa seconda parte del tour toccherà la Campania con due date, la prima il 31 marzo al Pala Disfida di Eboli (SA) e la seconda al Palamaggiò di Caserta il 4 aprile.
Nei palasport i fan del cantautore milanese avranno modo di apprezzare al meglio l’energia degli inediti “Il Cielo ha una porta sola” e “Aprila”, insieme alla nuova versione di “Tra te e il mare”. Il brano, composto da Antonacci nel 2000 e contenuto nell’omonimo album di Laura Pausini, viene ora riproposto in un’inedita veste rock grazie a un sample ripreso da “Start Me Up” dei Rolling Stones.
Biagio Antonacci, oltre che dalla sua band, sarà accompagnato anche da un coro davvero speciale: 120 persone del pubblico posizionate su una tribuna alle sue spalle, avranno la possibilità di cantare con lui in alcuni momenti del concerto.
(A. P.)