Berlin Twenty Years Later Night

Il 27 febbraio frammenti di Berlino arriveranno a Napoli. Succederà al Duel Beat di Agnano, nell’ambito della rassegna di musica “indiespensabile” iSABATO.
Sarà presentato il documentario Berlin 20years later, un progetto indipendente, curato dal giovanissimo film-maker Simone Di Somma.
Il cortometraggio, girato a Berlino tra il 06 e il 09 novembre 2009,  in occasione della celebrazione del ventennale della caduta del muro che separava emblematicamente l’est e l’ovest del mondo, cerca di cogliere l’aria che si respira ora in questa città ormai rinata ed in continuo fermento.
Racchiude immagini dei luoghi simbolo della capitale tedesca, storie, emozioni, ricordi di chi ha vissuto in prima persona l’avvenimento: un urbanista italiano, un’artista, uno street-artist, un produttore di video, una band, il proprietario di un locale nell’ex Berlino est e un film maker tedesco di origine rumena.
Elemento che da un valore aggiunto al documentario è la colonna sonora interamente composta da musicisti emergenti del territorio campano, scelti tra quelli ospitati nel corso delle varie edizioni del programma di F2 RadioLab, RecOn: Atari, El Ghor, Microlux, The Gentlemen’s Agreement, Yumma-Re, Silicondust, Fun-K Lab e Il Cielo di Bagdad.
Protagonista, sarà il sound di due delle band che hanno preso parte al progetto e che si esibiranno durante la serata: il funky allegro ed energico dei Fun-K Lab e le atmosfere oniriche e fiabesche de Il Cielo di Bagdad.
Subito dopo ci sarà il dj set di Fonzprod, giovane promessa partenopea, che proporrà una selezione delle ultime novità techno minimali tedesche. Per l’occasione saranno esposte foto ispirate alla città di Berlino di giovani artisti campani.

Per vedere il documentario e avere maggiori informazioni, consultate il sito http://www.berlin20yearslater.com/it/index.php

(A. B. )