Beppe Grillo in diretta telefonica su RadioF2
Oggi 4 giugno 2007 RadioF2, la radio on line dell’Ateneo Federico II di Napoli, ha ospitato in diretta telefonica Beppe Grillo, comico e opinionista ormai celeberrimo, non solo per le sue performance, ma anche per il suo blog.
www.beppegrillo.it è stato, infatti, l’unico blog italiano a comparire nella classifica internazionale dei 100 blog più visitati al mondo. Nell’intervista, condotta dagli studenti/speaker di Radio F2 Anna e Marco, Beppe Grillo ha ricordato che nello spettacolo all’Arena Flegrea di Napoli ha invitato esperti, tra cui anche docenti del nostro Ateneo, per spiegare al pubblico presente, in modo scientifico ma chiaro, alcuni processi che vanno dall’economia allo smaltimento dei rifiuti. Ha inoltre affermato che uno dei problemi principali a riguardo è la disinformazione. Secondo il comico la partecipazione dal basso dei cittadini è fondamentale per migliorare le disfunzioni del sistema. Anche attraverso il blog e con i suoi spettacoli l’artista tenta di fare informazione sulle problematiche più scottanti del momento.
Ha, inoltre, anticipato che nella conferenza stampa di Al Gore del 14 Giugno che si terrà a Milano l’ex vicepresidente degli Stati Uniti l’ha invitato per un confronto sui cambiamenti climatici. A tal proposito Grillo ha ribadito come l’uso corretto e diffuso di fonti rinnovabili di energia possa favorire la tutela dell’ambiente. Ha chiuso l’intervista ricordando l’attore scomparso Massimo Troisi sottolineando come i suoi silenzi fossero più incisivi di tante parole.
Dopo il successo di ieri all’Arena Flegrea, lo spettacolo “Reset” sarà replicato anche stasera.