"Auguri e figli maschi!". Sei racconti-monologhi al Teatro Nuovo

Sabato prossimo, 30 aprile, alle 17.00 al Nuovo Teatro Nuovo inizia la maratona “Auguri e figli maschi! 6 sguardi d’autore sul fondamentalismo”, per la regia di Antonio Latella, direttore artistico del teatro.

Sei racconti scritti da autori diversi e recitati dai sei attori della compagnia stabile si succederanno dal pomeriggio a tarda sera.

Si incomincia alle 17 con “Altare per voce sola” di Ken Ponzio, con Valentina Vacca. Alle 18,30, segue “Fondamentalismo dell’illuminismo” di Alexandra Millner, con Caterina Carpio. Alle 20, la serata di apre con “Kamikaze number five”, scritto da Giuseppe Massa e interpretato da Massimiliano Loizzi. Alle 21.30 sarà in scena “Maria” di Francesca Manieri, con Candida Nieri.

Infine alle 23.00 Giovanni Franzoni interpreterà “Caro George”, scritto da Federico Bellini, che è anche uno dei drammaturghi della compagnia stabile.
La maratona costa 25 euro, per gli Under 25 15 euro.

Oggi alle 13 e venerdì alle 18 in replica a Retro Scena, il programma che segue la stagione del Teatro Nuovo di Napoli, parliamo di “Auguri e figli maschi” con Michele Mele, assistente alla direzione artistica del Teatro Nuovo.

S.D.B.