Amleto a pranzo e a cena Nuovo Teatro Nuovo di Napoli al da William Shakespeare

Amleto è con noi, tutti i giorni. Alla mattina, di sera: “a pranzo e a cena”. Gli atroci dubbi del principe di Danimarca attraversano i secoli, e sono costanti nella nostra quotidianità.
Da qui nasce lo spettacolo di Oscar De Summa in scena al Teatro Nuovo di Napoli fino a domenica 31. Una pièce che ha già raccolto numerosi consensi di pubblico e di critica, presentato da Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con il Teatro Stabile di Napoli.
Un altro tassello del programma di collaborazioni teatrali nel territorio e all’interno del progetto Shakespeare / Beckett.  
Rilettura originale del testo shakesperiano oltre lo stereotipo del principe triste e dubbioso in calzamaglia, e che si macera tra essere e non essere. 
La storia resta la stessa, i dialoghi pure, e il ritmo è preso dalla grande tradizione comica nostrana, con un linguaggio tutto contemporaneo. 
Nella vicenda, apparentemente lontana, del principe danese emergono, così, questioni semplici, che riguardano il comune animo umano. Esse mettono in luce quanto nulla sia cambiato dentro di noi, quanto quel dentro di noi sia possibile nominarlo anche grazie a Shakespeare, quanto Amleto abiti il nostro quotidiano, costantemente presente a pranzo e a cena. 
In scena con De Summa tre attori, Armando Iovino, Angelo Romagnoli, Roberto Rustioni, ‘una piccola e sgangherata compagnia di attori’, come ironicamente la definisce lo stesso regista.

Info e prenotazioni al numero 0814976267 email botteghino@nuovoteatronuovo.it

Inizio delle rappresentazioni ore 21.00 (feriali), ore 18.00 (domenica)