Zero Guide gli occhi sulla città

Vuoi scoprire la città sotterranea? Bere un aperitivo a meno di 4 euro? Il vademecum per la città e viverne i segreti è Zero, un vero e proprio romanzo visivo delle città. Milano, Roma, Torino, Bologna o Napoli non hanno nulla da invidiare alle capitali cool e ultrachic. E chi si lamenta che non c’è mai nulla da fare in città non ha occhi per vedere attorno a sé, ovvero non sfoglia la Zero Guida, il grimaldello del tempo libero, la bibbia che ha censito hotel, ristoranti, sushi bar, chioschi, concept stores, edicole notturne, botteghe storiche, negozietti di alimentari, chiese, gallerie, mediateche, parchi, sale per concerti: qualsiasi vogliate fare la Zero Guida ve la indica.

Il 22 marzo 2012 alle ore 18,30 presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, Zero e l’Accademia di Belle Arti di Napoli presentano DA ZERO.

Da marzo a giugno la redazione partenopea della casa editrice sposterà fisicamente il proprio

lavoro di ideazione ed elaborazione di contenuti presso l’Accademia allestendo uno spazio di esplorazione e confronto con tutte le realtà cittadine che producono cultura, intrattenimento musicale e notturno per dare forma a un laboratorio sperimentale di narrazione visiva e performativa.

Il progetto prevede un’intensa sinergia tra la redazione locale e gli studenti del Biennio specialistico

del Corso in Graphic Design e di nuove tecnologie per l’arte, coinvolti nell’attività redazionale per la progettazione di prodotti multimediali. Zero e gli studenti saranno pionieri di un inedito racconto del tessuto urbano.

Una narrazione live di ciò che accade in città, espressione di un’altra dimensione del magazine pensata per narrare dal vivo i luoghi e le persone attraverso un laboratorio in divenire dove condividere immaginari, linguaggi e nuove tendenze. Tutte le attività di DA ZERO sono state progettate facendo riferimento all’archivio quasi decennale della redazione di Zero Napoli e al lavoro svolto dal suo network di collaboratori che nel tempo hanno maturato sulla città e sugli eventi una visione autonoma e autorevole.

La residenza include incontri, performance live, workshop e lecture in diverse aree tematiche

come cibo, cultura e musica all’interno degli spazi dell’Accademia.

Per tutte le informazioni redazionenapoli@edizionizero.com oppure http://www.zero.eu/