“Youth on the move” a Napoli con la partecipazione speciale di F2 RadioLab

Spesso pensiamo di essere solo studenti iscritti ad una determinata facoltà in una determinata città. Spesso dimentichiamo di essere parte di una rete molto più vasta, di essere cittadini europei.

L’Europa è infatti una piattaforma di opportunità lavorative poco presa in considerazione da noi giovani eppure ogni anno, migliaia di studenti, grazie all’Erasmus, proseguono i propri studi all’ estero. L’Europa è molto di più.

Tra le numerose iniziative sostenute dalla Commissione europea per aumentare la consapevolezza delle possibilità offerte dall’ Europa c’è “Youth on the move” (Giovani in movimento).

“Youth on the move” è un pacchetto di seminari interattivi, incontri con esperti ed intrattenimento pensato per informare i giovani sulla questione relativa alla mobilità professionale e che quest’anno si terrà a Napoli, a Piazza Dante, il 24 e 25 ottobre.

Orientamento al lavoro, Erasmus +, progetti e finanziamenti europei i grandi temi che verranno trattati ma sarà possibile approfondire anche aspetti più utili nell’ immediato ad esempio come si scrive un curriculum in inglese.

L’allestimento prevede anche stand in piazza, workshop di hip hop, esibizioni circensi, performance di parkour, concerti ed anche un aperitivo etnico.

Tra gli stand ci sarà anche il nostro. F2 Radio Lab sarà infatti in piazza, per una diretta in esterna, venerdì 24 dalle 11:00 alle 13:00.

Youth on the move: Napoli, 24-25 ottobre Piazza Dante

Per il programma completo www.edlupt.eu/news.html

Mar. Silv. Ass.