Young Meeting in Innovazione e Tecnologia

L’Associazione IGS (Impresa Giovani Studenti) Campania, che mira alla crescita del capitale intellettuale di eccellenza al Sud e alla formazione degli studenti, creando un efficace raccordo tra il mondo degli studi ed il mondo del lavoro, con lo scopo di orientare i giovani al mondo del lavoro attraverso la metodologia del learning by doing diffondendo la pratica dell’innovazione, offre la possibilità a diplomandi, laureati e laureandi che hanno la passione per le fonti rinnovabili di partecipare ad un evento unico: una full immersion di tre giorni che coniuga conoscenze teoriche di professori con quelle pratiche di aziende impegnate nello sviluppo di tecnologie per le fonti rinnovabili e di aziende che hanno già scelto l’energia da fonti rinnovabili.

Tecnologie a confronto: Fotovoltaico, Micro-eolico e Biomassa. Conoscere costi e funzionalità, ma soprattutto quale delle fonti rinnovabili la Regione Campania utilizza e quali di queste fonti potrebbe potenzialmente utilizzare per migliorare in termini di efficienza. Tutto ciò avverrà attraverso incontri con imprenditori, dibattiti, formazione, ma anche divertimento, sport e relax. Inoltre ai partecipanti verrà data l’opportunità di essere direttamente coinvolti in progetti e attività funzionali alla loro business area, tramite i work-shop.

Per partecipare al Young Meeting, che si terrà il 21, il 22 e il 23 Maggio 2010 presso il villaggio residence Velia, in via Elia – località “Isola” Casal Velino Salerno, basta mandare una mail di iscrizione a info@clickop.it oppure telefonare allo 081/19313209. I contatti sono utili anche per tutte le informazioni relative all’evento.

S. P.