XV edizione del Meeting del Mare

Dal 27 al 29 maggio a Marina di Camerota si svolgerà la quindicesima edizione del Meeting del Mare: una delle più grandi manifestazioni musicali del meridione, un festival completamente gratuito che gli scorsi anni ci ha regalato le esibizioni di artisti come Max Gazzè, Sud Sound System, Frankie Hi-NRG, Morgan, Vinicio Capossela, Linea 77, Negrita, Le Vibrazioni e molti altri.

Per festeggiare il traguardo di questa edizione sul palco si avvicenderanno Africa Unite, Mannarino e Caparezza.

Ed è proprio attraverso le parole di don Gianni Citro, promotore dell’evento, che possiamo meglio comprendere l’entusiasmo e le motivazioni alla base del ripetersi, come ogni anno, di questo grande appuntamento: «Io credo nel Meeting del Mare, che è incontro e confronto. Con tutti e soprattutto con chi manifesta forme di dissenso e di sincero pensiero critico verso le grandi certezze dietro cui, spesso, viviamo trincerati e protetti. (…) Non dobbiamo avere paura di chi è diverso.».

Vi segnaliamo il sito del festival: www.meetingdelmare.it/ e il contatto della pagina Facebook ufficiale: http://www.facebook.com/group.php?gid=47659002639

M. T.