World Music Awards 2010

Si sono svolti ieri sera presso lo Sporting Club di Montecarlo i World Music Awards 2010.

I World Music Awards sono una cerimonia di premiazione internazionale fondata nel 1989 che ogni anno rende onore agli artisti di maggior successo che hanno venduto di più. Lo show viene trasmesso in oltre 160 Paesi, e vede la partecipazione di numerosi artisti tra quelli più amati e acclamati in tutto il globo.

Tra i protagonisti dell’evento di quest’anno c’erano artisti del calibro di Jennifer Lopez, Kelly Rowland, David Guetta e Laura Pausini, che ha ottenuto il riconoscimento internazionale nella categoria "Best Female Selling Italian Artist", già vinto dalla cantautrice italiana in altre 4 edizioni precedenti.

È stato premiato anche il tenore Andrea Bocelli, che ha presenziato alla kermesse e ha ritirato un riconoscimento come "Best Selling Classical". Anche per Bocelli questo è il quarto Awards in questa categoria, e gli è stato assegnato grazie al successo del suo album natalizio "My Christmas" (che ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo).

I World Music Awards 2010 hanno anche uno scopo benefico: nel corso della serata sono stati raccolti fondi destinati all’orfanotrofio di Haiti gestito da “N.P.H.”, Onlus diretta dal sacerdote e medico Padre Rich Frechette, di cui lo stesso Bocelli è sostenitore da lungo tempo.

Per saperne di più consultate il sito ufficiale www.worldmusicawards.com.

A. N.