Weekend sportivo

I rispettivi campionati di calcio di ogni nazione si fermano per dare spazio alle amichevoli internazionali. Nella cornice dello stadio Adriatico di Pescara, Lippi e gli azzurri sfidano gli orange di Van Marwijk. Una partita con poche emozioni, e che vede come risultato finale uno scialbo  0-0.
Restando in ambito internazionale da segnalare la decisione della FIFA di squalificare per i prossimi 2 mesi l’attuale c.t. della nazionale argentina Diego Armando Maradona a seguito delle clamorose dichiarazioni rilasciate ed indirizzate ai giornalisti in occasione del post partita contro l’Uruguay.
Prima uscita in pubblico con la Ferrari per Fernando Alonso che compierà un giro del tracciato di Valencia a bordo di una Ferrari California decapottabile con il presidente Luca di Montezemolo e Felipe Massa.
Nel tennis va di scena il Masters 1000 che ha come protagonista nella finale di Parigi Novak Djokovic. Il tennista serbo vince sul transalpino Monfils in una rocambolesca finale che ha visto più volte capovolgimenti di risultato. Per Djokovic il Masters 1000 è il quinto titolo della stagione dopo quelli di Dubai, Belgrado, Pechino e Basilea.
Test match di lusso nel rugby. La palla presente sul terreno di gioco dello stadio San Siro di Milano non ha la consueta forma sferica, bensì quella ovale. L’Italia perde per 20-6 contro gli All Blacks della Nuova Zelanda in uno scenario da record. Ad assistere alla magica partita ci sono infatti ben 80 mila tifosi a tifare rugby.

(M. C. )