WE ROCK

Il Lions Club Napoli Nord – Est ed il Leo Club Napoli Nord – Est sono impegnati sul territorio della periferia nord est napoletana attraverso iniziative volte a sensibilizzare le Istituzioni in merito a svariate problematiche sociali, ma si impegnano anche e soprattutto nel concreto con attività di servizio d’ogni sorta, in particolare rivolte ai giovani. Tante sono le attività svolte in questi anni e la loro proficua realizzazione è stata possibile anche grazie alla stretta collaborazione dei nostri Lions e Leo club con le istituzioni e gli organi scolastici presenti sul territorio.

Tra tutte le nostre principali attività, una in particolare ci vede particolarmente impegnati negli ultimi anni. Tale attività è passata alla storia con il nome “We Rock”, facile derivazione del motto ufficiale della nostra associazione “We Serve”. Tale manifestazione, divenuta un evento atteso da gran parte del nostro mondo associativo, prevedeva sin dalla sua nascita la messa in vetrina di alcune tra le realtà “rock band emergenti” presenti sul territorio, il tutto finalizzato a importanti obiettivi di beneficenza e di servizio per gli altri.

Nel 2005 è stato realizzato presso il PalaStadera (Via Stadera, Napoli) e in collaborazione con il Comune di Napoli, la prima edizione di un concerto per giovani band partenopee al fine di consentire ad un gruppo di giovani diversamente abili di seguire un corso di informatica finalizzato al conseguimento della Patente Europea del Computer. Tale manifestazione è nata sotto il nome di We Rock ed è stata seguita e promossa da diverse entità giornalistiche e televisive locali come Televomero e Il Mattino. Ospite principale della serata è stato l’attore cabarettista Alessandro Siani, che ha gentilmente legato la sua immagine all’organizzazione dell’evento.

Nel 2006 il We Rock è passato alla sua seconda realizzazione presso il PalaCasavatore, dove con la proficua collaborazione delle istituzioni locali è stato possibile raccogliere diversi fondi per il progetto UNICEF “Tutte a Scuola” volto a diffondere l’alfabetizzazione femminile nei Paesi del Terzo Mondo dando l’opportunità alle bambine di ricevere un’istruzione di base. In questa seconda edizione sono stati diversi gli artisti che hanno preso parte all’evento. Tra questi riportiamo Gigio Rosa, Gigi & Ross da Zelig, Lello Musella, I Chiattoni Animati, Rosario Toscano (Giggino Don Perignon) e Maria Pia di Amici & i Superzoo.

Oggi pertanto, siamo giunti alla terza edizione del “We Rock” e per quest’anno I Soci dei nostri Clubs hanno optato per la realizzazione della su menzionata manifestazione musicale, presso il PalaCasoria, il cui ricavato sarà devoluto in favore del progetto LIONS “Iniziative di Solidarietà Sandra Campa Giacon”, volto all’ambizioso obiettivo di costruire una scuola in Kenya, paese notoriamente penalizzato dal punto di vista della presenza di strutture pubbliche per l’istruzione di base.

Il giorno previsto per la manifestazione in itinere è il 02/06/2007 (Sabato). L’ingresso sarà totalmente gratuito ed a tal proposito sarà organizzata una raccolta fondi, basata principalmente sulla vendita di gadget promozionali dell’evento, servizio di catering e attraverso offerte libere. Si presuppone pertanto la partecipazione di artisti e personaggi famosi, legati particolarmente all’obiettivo benefico e alla titolarità gratuita della manifestazione.

La manifestazione su citata vedrà inoltre tra i supporters mediatici, la presenza di TeleVomero, Radio Marte e We Can Dance, realtà locali sempre disponibili alla diffusione e la promozione di eventi di grande respiro.

Detto questo non ci resta che rinnovarvi l’invito per il 2 Giugno 2007 presso il PalaCasoria alle ore 20.00 per contribuire alla realizzazione di questo grande sogno!