Vittoria della Federico II al torneo di SEG CHALLENGE BOWL

Il 17 novembre scorso a Trieste sono stati decretati i vincitori del torneo italiano del ‘SEG Challenge Bowl’.
Tra le numerose squadre presenti, in rappresentanza delle Università italiane, i vincitori sono stati due studenti della Federico II di Napoli: Davide de Lerma di Castelmezzano e Simone Ialongo, attualmente iscritti alla Laurea Magistrale in Geofisica e Geofisica Applicata.
Il SEG è la Society of Exploration Geophysics che annualmente organizza in tutto il mondo gare scientifiche in geoscienze, in previsione del torneo finale da tenere negli USA.
La gara, condotta dal Dottor Aldo Vesnaver dell’Osservatorio Geofisico Sperimentale di Trieste, ha non solo premiato la competenza dei nostri validissimi allievi, ma ha confermato il ruolo di leadership nazionale della scuola di geoscienze napoletana, in particolar modo geofisica che ha sinora vinto due manifestazioni su tre ed ha sempre guadagnato la finale.
Non ci resta che aspettare i vincitori delle analoghe gare che si stanno disputando in tutto il Mondo, in modo da formare il pool internazionale di squadre che si affronteranno nella sfida finale a Denver, USA.
La squadra italiana sarà interamente finanziata dall’ENI che, insieme al SEG, pagherà le spese del viaggio e dell’alloggio per la finale mondiale, ma anche l’iscrizione al prossimo Annual Meeting del SEG, che si terrà a Denver nell’Ottobre 2010.
Confidiamo su una brillante prestazione di Davide e Simone ai quali auguriamo di strappare il titolo alla Rice University, nel nome del nostro ateneo e dell’Italia intera.

(F. D. L. )