Viaggio nel cinema reale con AstraDoc

Riparte AstraDoc, la rassegna di cinema documentario presso lo storico cinema Academy Astra di Napoli (Via Mezzocannone 109), organizzata da Arci Movie, Università Federico II di Napoli e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.

La quarta edizione di questo viaggio nel panorama italiano del documentario comincia venerdì 11 gennaio alle ore 12,00 con il film Il pranzo di Natale di Antonietta De Lillo, che sarà in sala a presentare il film e per un incontro con il pubblico. Durante la serata sarà presentato anche il prossimo film di Antonietta De Lillo, “Oggi, insieme, domani anche” un’inchiesta sull’amore ai nostri tempi.

Parteciperanno all’incontro autori che hanno fatto parte del primo e del secondo film partecipato e che possono raccontarne l’evoluzione da prospettive diverse per sensibilità creative e generazionali, ma accomunati da una matrice napoletana. Fra questi Marcello Garofalo, Raffaele Di Florio, Matilde De Feo, Nunzia Esposito, Maria Di Razza e Costantino Sgamato.

Di seguito il programma delle prossime proiezioni:

  • 11 Gennaio – Il pranzo di Natale di Antonietta De Lillo
  • 18 Gennaio – La guerra dei vulcani di Francesco Patierno (in collaborazione con “Caracò Editore” sarà presentato il libro Il giostraio dello stesso Francesco Patierno)
  • 25 Gennaio – Interdizione Perpetua di Gaetano Di Vaio e (in collaborazione con “Figli del Bronx”)
  • 1 Febbraio – La seconda natura di Marcello Sannino con Gerardo Marotta.

Alle proiezioni saranno presenti tutti gli autori.

Astradoc andrà avanti fino a maggio. Il programma completo è in fase di definizione e sarà diffuso entro gennaio.

L’ingresso è di 2,5 euro.

Per informazioni www.arcimovie.it e www.astra.unina.it