Un'opportunità per gli studenti che vogliono studiare il mare

Una grandissima occasione per tutti gli interessati ad effettuare ricerche nel campo delle scienze del mare.
Per ricordare Paolo Brancaccio, studente d’ingegneria prematuramente scomparso, il Lions Club Napoli “Megaride” e la Stazione Zoologica Anton Dohrn mettono in palio una borsa di studio di 8.000 euro per tutti i laureati dal 2005 al 2009 nelle facoltà di Ingegneria, Chimica, Scienze Geologiche, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Biotecnologiche, Scienze dell’Ambiente Marino, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinariao discipline equivalenti. 
A completare il bando un soggiorno di 2-4 mesi presso un Istituto di ricerca od un laboratorio straniero d’alta qualificazione concordati dal vincitore con i membri della commissione giudicatrice della borsa. 
La Commissione sarà costituita da due membri della Stazione Zoologica Anton Dohrn, due membri del Club “Napoli Megaride” e un rappresentante della famiglia Brancaccio.
La domanda dovrà avere allegato curriculum vitae, certificato di laurea, con data e votazione di tutti gli esami sostenuti, nonché indirizzo, numero di telefono ed e-mail del concorrente, con una breve descrizione dello specifico approfondimento culturale prescelto.
Le domande in carta semplice dovranno pervenire alla Segreteria del Club Lions Napoli “Megaride” c/o dr. Raffaele Sodano, via Tasso n° 181/G – 80127 Napoli, entro e non oltre le ore 12 del 15 maggio 2010, tramite lettera raccomandata.  

(D. G. )