Un'Altra Galassia. La festa del libro nel centro antico di Napoli

“Un’Altra Galassia-Napoli Sotterranea” nasce dalla volontà di un collettivo di scrittori e giornalisti napoletani, supportati da Enzo Albertini, presidente dell’Associazione Culturale Napoli Sotterranea Onlus, di dare alla città una festa del libro. Una festa per i lettori e per gli scrittori.

L’edizione 2012, la seconda, di “Un’Altra Galassia-Napoli Sotterranea”, supportata dal Patrocinio morale del Comune di Napoli, si sviluppa nel centro di Napoli lungo il Decumano Maggiore: gli incontri, i reading e i concerti si snodano infatti tra alcuni dei posti più suggestivi della città, tra cui il Sagrato della Chiesa di San Paolo Maggiore, il suo Refettorio, Piazza San Gaetano, Napoli Sotterranea, la sala Capitolare del Complesso di San Lorenzo Maggiore.

Dal 18 al 20 maggio 2012, la città vivrà un fine settimana dedicato ai lettori, ai libri, agli scrittori. Alla letteratura tout court tra scrittori italiani e stranieri di varie case editrici. La caratteristica di “Un’Altra Galassia” è la totale gratuità a tutti gli eventi, dagli incontri con gli autori, ai laboratori per i bambini, ai reading, ai concerti; con sconti per l’acquisto dei libri presso le librerie convenzionate e i book corner presenti agli eventi.
Il collettivo di Un’Altra Galassia è: Rossella Milone, Valeria Parrella, Francesco Raiola, Pier Luigi Razzano, Piero Sorrentino, Massimiliano Virgilio. Enzo Albertini, presidente dell’Associazione Culturale Napoli Sotterranea Onlus, è il finanziatore unico dell’evento.

Per informazioni: www.unaltragalassia.it