Una week end di gioie e dolori

A cinque giorni dalla prima gara dei Mondiali in Sud Africa tiene banco il caso “infortuni”. Non solo i nostri Pirlo e Camoranesi ma una lunga lista di giocatori di tutte le nazionalità preoccupano allenatori e tifosi.

Drogba e Ballack, passando per Ferdinand, Essien e Diarra, nomi eccellenti che guarderanno (salvo miracoli dell’ultimo momento) il mondiale dalla tribuna. Intanto, durante una delle ultime amichevoli in programma ieri tra Nigeria e Corea del Nord, ressa e feriti prima del match. Motivo:tifosi troppo focosi si sono ammassati davanti lo stadio creando non pochi disagi all’ingresso.

Altro infortunio grave per il made in Italy è quello che riguarda Valentino Rossi. Il “dottore”, che durante le qualifiche di sabato al gran premio di Misano si era fratturato tibia e perone salterà, quasi certamente, l’intero moto GP. Nel frattempo sul podio Jorge Lorenzo (finito alle spalle di Pedrosa, oggi primo) ha sfoggiato una maglietta con il numero del suo compagno di scuderia.

Concludiamo le notizie sportive con il trionfo al Roland Garros di Rafael Nadal che ieri ha battuto in finale lo svedese Soderling, 6-4 6-2 6-4, ed ha conquistato il suo quinto titolo sulla terra rossa di Francia. Per le donne invece storico successo della Schiavone che sabato ha battuto 6-4, 7-6 l’australiana Stosur al termine di una partita impeccabile. Non era mai successo che un italiana vincesse il torneo francese.

(A.S.)