Una stanza a portata di click

Grazie al servizio Easystanza, sarà più facile trovare un alloggio in una città italiana, con la possibilità di concordare i limiti dell’accordo quali prezzo e data di partenza direttamente sullo stesso sito: www.theprimate.it.

ThePrimate.it è una piattaforma open source per studenti, professori e ricercatori che vogliono condividere informazioni e risorse utili. La piattaforma ha una doppia vocazione: da un lato ThePrimate FUN valorizza il socialnetworking, lo svago, gli eventi serali, l’intrattenimento e il tempo libero; dall’altro ThePrimate PRO si fonda sui principi della formazione e della condivisione del sapere.

Potranno accedere al servizio, con proprie credenziali, tutti gli stagisti della Fondazione CRUI mentre dovranno effettuare una nuova iscrizione tutti gli altri utenti, attraverso l’intuitiva procedura illustrata dal pannello MyPrimate. Per cercare una stanza è possibile utilizzare anche il forum, lasciando un post nella sezione apposita (MyUniversity > Alloggi).

Inoltre, attraverso le funzioni tipiche delle mappe interattive, è possibile già contattare gli altri tirocinanti attualmente in sede.

Questi ultimi possono inserire nei vari repositories media – così come nell’area mediale del proprio profilo, ed anche nel proprio spazio di storage – i contributi che potrebbero essere utili per i loro colleghi che si succederanno presso le stesse sedi (nella stessa città gli stessi appartamenti, le stesse stanze, gli stessi locali dove bere la sera, gli stessi servizi).

Al momento, il servizio è disponibile solo per l’Italia.

V. C.