Una giornata di studi per la tutela dei diritti

Nell’ambito del programma formativo del Corso di Perfezionamento in “Diritto dell’Unione Europea: La Tutela dei Diritti”, venerdì 29 aprile, alle ore 16, presso l’Aula Pessina della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo Federico II di Napoli, si terrà un incontro sul tema “Concorrenza e mercato interno: nuove sfide per l’integrazione europea“.

Il corso, giunto alla sua V edizione, è organizzato dal Dipartimento di Scienze Internazionalistiche e di Studi sul sistema Politico ed Istituzionale Europeo, in collaborazione con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Il convegno, che verterà sulla relazione del prof. Mario Monti, Presidente dell’Università Bocconi di Milano ed ex Commissario Europeo, sarà presieduto dal prof. Giuseppe Tesauro, giudice della Corte Costituzionale e introdotto dal prof. Roberto Mastroianni, diretto del corso di perfezionamento. Sono, inoltre, previsti i saluti del prof. Massimo Marrelli, Magnifico Rettore dell’Ateneo, del prof. Lucio De Giovanni, preside della Facoltà di Giurisprudenza e del prof. Marco Musella, preside della Facoltà di Scienze Politiche.

Interverranno il prof. Mario Rusciano, Presidente del Polo delle Scienze Umane e Sociali e la prof.ssa Talitha Vassalli di Dachenhausen, direttrice del Dipartimento di Scienze internazionalistiche.

Per ulteriori informazioni, è possibile far riferimento al sito web www.tuteladirittiue.unina.it, dove sarà possibile scaricare anche la locandina dell’evento.

Agli interessati non iscritti al Corso, è consigliata la registrazione via mail, all’indirizzo tuteladirittiue@unina.it.

T. T.