Una giornata dedicata alla bioetica

Il Centro interuniversitario di ricerca bioetica organizza, lunedì 26 aprile 2010, alle ore 9.30, presso il dipartimento di filosofia “Antonio Aliotta”, sito in via Porta di Massa 1, una “Giornata di Bioetica per gli studenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II”.
Nell’incontro saranno approfonditi, in particolar modo, gli aspetti bioetici per quel che riguarda il tema de “L’impiego terapeutico delle cellule staminali”.
All’incontro, coordinato dal filosofo Giuseppe Lissa, ordinario di Filosofia Morale della Federico II", parteciperanno biologi del calibro del Prof. Giovanni Chieffi, il Prof. Roberto Gualtieri e il Prof. Pellegrino Biagio Minucci, ma anche medici come il Prof. Claudio Buccelli, il Prof. Enrico Di Salvo e il Prof. Nicola Scarpato, e, ancora, importanti giuristi come Carmine Donisi e Andrea Patroni Griffi.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del dipartimento di filosofia, sita in via Porta di Massa, 1 (scala A, III piano) – Napoli, telefonare al numero 0812535586, oppure consultare il sito www.filosofia.unina.it

(D. G. )