Una domenica di grande sport

In Serie A, nell’anticipo di sabato, l’Inter, vincendo 2-0 sulla Lazio, si avvicina sempre di più alla conquista del suo 17esimo scudetto. Il Milan riesce  comunque a mantenersi a 7 punti dalla capolista trionfando sul campo del Catania per 2-0. Per la Juventus continua il periodo nero. 

I bianconeri si fanno raggiungere al 93’ dal Lecce che pareggia 2-2. Seconda sconfitta per Donadoni. Prestazione a dir poco deludente degli azzurri che perdono 2-1 contro un buon Siena. Nel posticipo il derby della lanterna è deciso dal Principe Milito che con una tripletta stende la Sampdoria e fa sognare la Champions ai genoani. 

Spostandoci all’estero, in Spagna, un Barcellona stellare ha annientato il Real Madrid con una goleada da record: 6-2. Oltremanica, in Premier League, i Red Devils non perdono un colpo e vincono ancora contro il Middlesbrough. Il Liverpool cerca di mantenere il passo e demolisce 3-0 un Newcastle sempre più vicino alla retrocessione. 

Nel Moto Gp il Dottore trionfa sul circuito spagnolo di Jerez. Alle sue spalle il padrone di casa Pedrosa poi Stoner. Valentino Rossi allunga anche in classifica generale portandosi a quota 65 punti.

Poker di Nadal trionfa per la quarta volta al Foro Italico e si aggiudica la finale maschile dei Masters di Roma, contro il serbo campione uscente Djokovic, per 7-6, 6-2.

(M. C.)