Un premio per il risparmio energetico

È ancora possibile partecipare al “Concorso Primavera Energia”. Negli anni in cui il consumo energetico sta diventando sempre più una priorità, il concorso nasce con l’obiettivo di trovare nuove forme grazie all’utilizzo di sistemi alternativi per vivere nel rispetto dell’ambiente.
Il tema dei progetti in gara, dovrà essere il comfort abitativo legato all’utilizzo di pannelli solari e fotovoltaici, alla corretta distribuzione del calore e del raffrescamento, fino all’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi che consentano un risparmio energetico, salvaguardando il comfort igienico degli ambienti, soddisfacendo i più avanzati criteri di design, funzionalità e sicurezza.
Tali prodotti dovranno essere inediti e utilizzati solo per la partecipazione alla manifestazione.
I partecipanti dovranno inviare i lavori entro il 30 giugno tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria di REHAU ITALIA – via XXV Aprile 54 – Cambiago (MI) con su scritto “Concorso Primavera Energia”.
Saranno ammesse anche opere realizzate con programmi grafici o supporti informatici.
Degli elaborati cartacei dovranno inoltre essere consegnati anche i file sorgenti.
Per i primi tre classificati saranno in palio tre buoni viaggio per due persone, dal valore di 8.500 euro, utilizzabili per una località a scelta dei vincitori.
Per informazioni potete consultare il sito www.rehau.it

(G. R. D. M.)