Un Master per l'assessment psicologico con adolescenti e giovani

È possibile presentare la domanda di partecipazione al Master di II livello “L’assessment psicologico con adolescenti e giovani” bandito dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. La data di scadenza è il 5 marzo.

Possono candidarsi tutti i laureati in psicologia (del vecchio o del nuovo ordinamento). Il numero massimo di partecipanti è 16.

Il Corso, coordinato dal prof. Paolo Valerio, ordinario di Psicologia Clinica e Responsabile dell’Unità di Psicologia Clinica e Psicoanalisi Applicata presso il dipartimento di Neuroscienze, avrà la durata di un anno e si articolerà in tre fasi: didattica frontale, tirocinio pratico-clinico e attività in piccoli gruppi. Il Corso si propone di fornire ai partecipanti la conoscenza dei principi teorici e gli strumenti metodologici e tecnici utili per acquisire specifiche abilità, finalizzate a svolgere interventi di assessment, a indirizzo psicodinamico, con adolescenti e giovani adulti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito:

oppure telefonate contattando la dott.ssa Siani e la dott.ssa Ria allo 081 7463458.

L. P.