Un giornale creato da Lettere

Lo scorso lunedì, in Aula Piovani, è apparso il numero zero del giornale della Facoltà di Lettere e Filosofia: “L’eco di cassandra”. L’iniziativa, intrapresa dall’Associazione Studentesca Cassandra, ha visto l’unione delle menti creative degli studenti per la realizzazione di un progetto così importante in una Facoltà prettamente umanistica.
Il giornale, nato come mensile di 16 pagine, grazie all’enorme affluenza di studenti collaboratori, si è poi trasformato in itinere in bisettimanale di 24 pagine, per dar voce e spazio a tutti gli articoli. “L’eco di Cassandra” sarà un giornale di News e Cultura, ci saranno infatti pagine dedicate all’Informazione riguardante la Facoltà e Napoli, interviste a docenti e studenti, recensioni teatrali, musicali, letterarie e di cinema.
Una sezione sarà dedicata anche alle creazioni artistiche dei giovani con poesie e  racconti.
Insomma, un’occasione di crescita intellettuale che ha unito menti dedite alle ‘Belle Lettere’ per un progetto davvero importante in una Facoltà il cui simbolo è proprio un libro stampato.
Per partecipare all’iniziativa, o per ulteriori informazioni inviate una mail a: cassandra.inchiostro@libero.it

Il giornale puoi trovarlo presso l’orientamento studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia, nel chiostro.

(L. D. M.)