Un corso per insegnare l'inglese

Il centro linguistico d’Ateneo organizza per i docenti già in servizio, e per i laureati interessati all’insegnamento, un corso di lingua inglese del livello B2 (Certificazione Internazionale Cambridge English: First). Come stabilito dal Ministero dell’Istruzione questa certificazione internazionale è il requisito essenziale nella formazione iniziale degli insegnamenti scuola di ogni ordine e grado, ed indispensabile per l’accesso ai corsi CLIL (Content and Language Integrated Learning) secondo la “Riforma della Scuola Secondaria di II grado”.

Per poter accedere ai corsi è obbligatorio sostenere un placement test in modo da accertare il livello di conoscenza. Il corso durerà 100 ore e le lezioni avranno cadenza bisettimanale. Il numero massimo dei posti è di 100 ed il minimo è di 25. È previsto un costo pari a 500 euro più 120 euro per la tassa esame Cambridge. L’inizio del corso è stabilito per il 4 aprile 2011.

Il bando dei corsi e i moduli d’iscrizione possono essere ritirati presso la Segreteria Didattica del Centro Linguistico d’Ateneo sito in via Mezzocannone,16 – II piano.

Il termine ultimo per la consegna è fissato per il 16 marzo ed entro il 21 marzo saranno resi noti sul sito www.cla.unina.it i nomi di quanti potranno sostenere il placement test nel giorno 22 marzo. Gli elenchi degli ammessi saranno poi pubblicati sullo stesso sito entro il giorno 28 marzo.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.cla.unina.it

E. L.